LIVE Consultazioni Draghi, giorno due: LeU, IV e PD dicono “Sì”. Fratelli d’Italia dice “No”. Ora tocca a Forza Italia

18.40“Abbiamo confermato al Presidente Draghi il pieno appoggio di Forza Italia, per un esecutivo di alto livello, coinvolgendo tutte le risorse della politica, dell’economia e della cultura”. Lo dice Antonio Tajani, capodelegazione di Forza Italia, dopo il colloquio con il Presidente incaricato Draghi.

Foto: Twitter Camera dei Deputati

18.05 – Ultima consultazione di oggi: si chiude con Forza Italia, guidata dal Vicepresidente Antonio Tajani.

17.17“Piena disponibilità al Presidente Draghi da parte del Partito Democratico”. Lo dice Nicola Zingaretti, al termine del colloquio con Mario Draghi.

Foto: Twitter Camera dei Deputati

16.49 La penultima consultazione di giornata è quella del Partito Democratico, delegazione guidata da Nicola Zingaretti.

16.35“Non possiamo votare la fiducia al governo Draghi. Mai con il Partito Democratico, il Movimento 5 Stelle e Renzi. Questo non ci impedisce di dare una mano per il bene dell’Italia”. Sono le parole del leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, dopo la consultazione con il Presidente incaricato Mario Draghi.

Foto: Twitter Camera dei Deputati

16.04 – Tocca a Fratelli d’Italia ora, con la delegazione guidata dal leader Giorgia Meloni.

13.35 “Italia Viva accoglie l’appello del Presidente della Repubblica e sosterrà il governo indipendentemente dal nome dei ministri. Chi oggi pone veti nei confronti di altri non solo commette un errore politico, ma sta rifiutando l’appello del Presidente della Repubblica, che ha escluso che il governo abbia una connotazione politica ma invitato tutte le forze a dare sostegno”. Così, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, al termine delle consultazioni con il premier incaricato, Mario Draghi.

Foto: Twitter Camera dei Deputati

13.15 – Ultima consultazione di questa mattina: è la volta di Italia Viva, guidata da Matteo Renzi. Si riprende alle 15, con Fratelli d’Italia.

12.50“È difficile tenere insieme forze che hanno difeso le scelte del governo con chi a settimane alterne era per chiudere o aprire e lisciava il pelo al negazionismo. Non firmeremo mai il programma di un governo in cui ci sia la flat tax”. Sono le parole del portavoce di LeU, Federico Fornaro.

Foto: Twitter Camera dei Deputati

12.06 – Inizia il colloquio tra Mario Draghi e la delegazione di Liberi e Uguali, composta da Loredana De Petris e Federico Fornaro.

11.37“Noi siamo disponibili per un governo politico ed europeista, la formula Ursula sarebbe una formula ottima”. Lo ha detto la senatrice Julia Unterberger, presidente del Gruppo per le Autonomie (SVP-PATT, UV), dopo le consultazioni con Mario Draghi.

Foto: Twitter Camera dei Deputati

11.20 – Inizia la seconda giornata di consultazioni del Presidente incaricato Draghi: si parte con con la delegazione di “Gruppo Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)”.

11.00 – Il calendario delle Consultazioni del Presidente incaricato Mario Draghi di oggi, venerdì 5 febbraio.

Pubblicato da Simone Gioia

Simone Gioia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: